Le nostre attività

Atletica leggera

E’ la disciplina che coinvolge quasi tutti gli atleti. L’associazione ha iniziato partecipando alla gare Special Olympics e dal 2010 con l’iscrizione alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) gli atleti divisi in categoria promozionale e categoria agonistica, gareggiano in competizioni di livello regionale e nazionale. In questi anni la squadra è stata seguita dagli allenatori: Alessandro Positello, Elena Semenzin, Miriam Bedin, Monica Cavasin, Paola Malamocco. Da diversi anni a questa parte l’allenatore è Benedetta Bertelli, che coordina e dirige gli allenamenti con l’aiuto dei volontari. L’associazione ogni anno organizza il Meeting “Oltre lo sport”.

Basket

Grazie a Romeo Gallina, oltre si è avvicinata al basket e dalle prime partite amichevoli con gli studenti delle scuole superiori. Successivamente con l’inserimento degli alteti partner la squadra è arrivata a disputare il torneo regionale di basket unificato Special Olympics. Importante è stato il sostegno iniziale del Gruppo Pallacanestro di Caerano. Gli atleti partner al momento sono Alex Marcolin, Andrea Piccolo, Beatrice Poloni, Giacomo Scandiuzzi, Marco Caverzan, Paolo Bonora e Stefano Zanellato. Abbiamo anche due baby partner Lorenzo Gallina e Giacomo Piccolo.

Corsa podistica

Agli appuntamenti domenicali della corsa podistica si corre o, si cammina, davvero tutti insieme: atleti, volontari, famigliari e amici di oltre. Adriano Tessari e Claudia Bertuola, seguono gli allenamenti settimanali scegliendo poi le competizioni più adatte ai nostri atleti. Alcuni di loro, hanno partecipato anche a competizioni di lunga distanza come le mezze maratone o le maratone a staffetta.

Bocce

Il gioco delle bocce era già stato proposto nel 2005 con la collaborazione del Centro Ricreativo “IL POZZO” di Posmon. Attualmente le bocce sono state riproposte come disciplina sportiva e per allenarsi e poter partecipare ai tornei nel periodo invernare, l’associazione è nella struttura coperta della Bocciofila Azzurra Alpina di Caerano di San Marco. Con la guida dei sigg. Aldo Zanesco, Pietro Pellizzari, Luciano Marizza e Nicoletta Rossi, la squadra è riuscita a migliorarsi notevolmente e recentemente ha esordito in una competizione ufficiale l’ “ 8° Torneo del Sorriso ” svoltosi a Mira il 16.11.2014. Ogni anno partecipa a tornei in ambito regionale.