Le nostre Attività

Atletica leggera

È la disciplina che coinvolge quasi tutti gli atleti. L’associazione ha iniziato partecipando alla gare Special Olympics e dal 2010 con l’iscrizione alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) gli atleti divisi in categoria promozionale e categoria agonistica, gareggiano in competizioni di livello regionale e nazionale.

In questi anni la squadra è stata seguita dagli allenatori: Alessandro Positello, Elena Semenzin, Miriam Bedin, Monica Cavasin, Paola Malamocco, Benedetta Bertelli. Da alcuni anni a questa parte l’allenatore è Beatrice Poloni, che coordina e dirige gli allenamenti con l’aiuto dei volontari, di Claudia Bertuola che gestisce gli allenamenti del gruppo del primo turno e di Monica Cavasin che fornisce supporto durante gli allenamenti del gruppo degli agonisti. L’associazione ogni anno organizza il Meeting “Oltre lo sport”.

Basket

Grazie a Romeo Gallina, Oltre si è avvicinata al basket affrontando le prime partite amichevoli con gli studenti delle scuole superiori. Successivamente con l’inserimento degli alteti partner la squadra è arrivata a disputare il torneo regionale di basket unificato Special Basket, il Torneo della Città di Treviso, il Torneo del Primo maggio di Lazise. Importante è stato il sostegno iniziale del Gruppo Pallacanestro di Caerano.

La squadra è ancora oggi allenata da Romeo Gallina, coadiuvato negli allenamenti da Valentina Pellizzari. Gli atleti partner al momento sono Beatrice Poloni, Valentina Pellizzari, Marco Caverzan, Andrea Piccolo, Lorenzo Gallina, Alberto Sartor, Andrea Bolzonello e Bruno Zanatta.

Corsa podistica

Agli appuntamenti domenicali della corsa podistica si corre o, si cammina, davvero tutti insieme: atleti, volontari, familiari e amici di oltre. Adriano Tessari e Claudia Bertuola, seguono gli allenamenti settimanali scegliendo poi le competizioni più adatte ai nostri atleti. Alcuni di loro hanno partecipato anche a competizioni di lunga distanza, come le mezze maratone o le maratone a staffetta.

Bocce

L’attività di bocce inizia nel 2015 con la collaborazione della bocciofila AzzurrAlpina di Caerano San Marco.
Questa disciplina nata per dare la possibilità di fare un attività sportiva a chi impossibilitato di fare atletica o altro, all’inizio contava un piccolo gruppo di atleti cresciuto col passare degli anni. Attualmente i ragazzi sono 14 allenti al giovedì, dalle 18.00/19.00, da un bel gruppetto di volontari/giocatori della bocciofila AzzurrAlpina. Durante l’anno si partecipa a varie gare organizzate da squadre della regione e non, (spesso ci si sposta in Friuli), una volta l’anno organizziamo il nostro Torneo, il Memorial Roberto dal Mina (un ricordo a un nostro giocatore mancato qualche anno fa).
Responsabile del gruppo bocce è Rossi Nicoletta, aiutata da Claudia Bertuola, entrambe volontarie Oltre. Volontari bocciofila sono: Luciano, Giancarlo, Marco, Bruno e Antonio. Gli atleti attuali sono: Albanese Carlo, Binotto Mauro, Bertuola Lorella, Cecchel Cinzia, Berno Alessandro, Dorigo Alex, D’ambrosio Flavio, Gallina Martina, Florian Matteo, Dal Zotto Flora, Marconato Luca, Martinazzo Pietro, Pozzobon Donatella e Tiberio Gino.